venerdì 22 marzo 2019

Carrie, lo sguardo di satana

CARRIE


STEPHEN KING
di Radwa e Alessia
Stephen King è uno degli autori più amati dalla nostra generazione. Nacque il 27 settembre 1947 a Portland e la sua vita sembra anch'essa un romanzo.



Carrie White è una ragazza timida che frequenta l'ultimo anno delle superiori: ha difficoltà a fare amicizia, poiché ha vissuto tutta la sua giovinezza segregata in casa per volere della madre, una donna molto religiosa.
Da lì in poi si inanellano una serie di eventi che porteranno Carrie a esser considerata qualcosa di estremamente pericoloso.



La vita di Stephen King Quando lo scrittore ha due anni, nel 1949 il padre, a causa di problemi familiari, esce per una passeggiata senza fare più ritorno a casa; questo evento segnerà il carattere del futuro scrittore. Oltre alla scomparsa del padre, un altro episodio che colpì King fu la morte del suo amico d'infanzia. All'età di quattro anni, i due bambini stavano giocando nei pressi di una ferrovia, quando l'amico del futuro scrittore cadde sulle rotaie e venne travolto dal treno.
Nel 1953, nell'età di sei anni, King passò i primi nove mesi malato a letto e, per volere di sua madre, si ritirò da scuola. Grazie a questa pausa forzata, Stephen iniziò a scrivere, dapprima copiando interamente i fumetti nei quali inseriva dettagli e descrizioni personali... quasi una sorta di FanFiction! 
Il suo primo libro pubblicato fu Carrie e ora è uno dei più celebri e famosi scrittori di racconti horror.


                                                                                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento

The100

Oggi vogliamo parlarvi di una serie tv statunitense chiamata “ The 100 ” creata da Jason Rothenberg. Al momento, ha solo 6 stagioni ma pro...