venerdì 25 gennaio 2019

THE KISSING BOTH - recensione

di Sara, Rim, Christian e Alessia
"Nati nello stesso giorno e nello stesso ospedale, Elle Evans e Lee Flynn sono migliori amici da molto tempo. Per proteggere la loro amicizia, hanno stabilito delle regole da rispettare, tra le quali c'è quella che vieta i due di frequentare un parente dell'altro, per evitare la conclusione della loro amicizia. Ma Elle si innamora del fratello di Lee, Noah, conosciuto nella scuola per essere un rubacuori e un bullo. A questo punto Elle deve fare una scelta: l'amicizia o l'amore."


Questo film ci insegna che: “anche se una persona è veramente importante per te, non ha diritto a comandare la tua vita privata, bisogna essere sinceri e ribellarsi nonostante potrebbe essere doloroso.” 

Caratteristiche:
Durata: 110 minuti
Anno: 2018
Genere: Commedia; sentimentale
Scritto da: Beth Reekles
Casa di produzione: Netflix
Attori:
-Joey King: Elle Evans
-Jacob Elordi: Noah Flynn
-Joel Courtney: Lee Flynn
-Molly  Ringwald: Signora Flynn

Pregiudizi, stereotipi e #microaggressioni

Se dovessimo svegliarci una mattina e scoprire che tutti sono della stessa razza, credo e colore, troveremmo qualche altra causa di pregiudizio entro mezzogiorno.
George David Aiken 




Lo stereotipo è un insieme di credenze che si estendono contro un gruppo di persone di una determinata etnia, orientamenti, credo o origini diverse, provocando differenti effetti negativi.




The100

Oggi vogliamo parlarvi di una serie tv statunitense chiamata “ The 100 ” creata da Jason Rothenberg. Al momento, ha solo 6 stagioni ma pro...